Lavorazioni CAD CAM

L’intelligenza è adattarsi al cambiamento…

Nel periodo storico che stiamo vivendo essere, precisi, veloci e innovativi fa parte del quotidiano. Costruire un laboratorio all’altezza di queste richieste vuol dire anche essere pronti a fare degli investimenti in macchinari e tecnologie.

L’ultimo acquisto è il fresatore a 5 assi Dental Machine con la postazione di progettazione CAD/CAM. Questo permette al nostro laboratorio odontotecnico di progettare e realizzare il manufatto rendendolo bello, funzionale e adattandolo perfettamente alla struttura dentale e alle esigenze del clinico e del paziente.

La digitalizzazione permette l’uso di materiali innovativi, che non potrebbero essere lavorati diversamente. Se il vostro studio dispone di tecnologie di scansione digitale, noi possiamo ricevere il file in formato STL, provvedendo alla realizzazione del manufatto secondo le vostre richieste, tutto questo permette di abbattere costi e tempi di produzione.

Svolgiamo a richiesta tutte le fasi della scansione modello progettazione e realizzazione dello stesso; si possono realizzare corone, ponti, abutments, strutture avvitate, barre, attacchi su tutti i materiali disponibili come:

– Zirconia, breCAM.BioHPP *, Cromo Cobalto, Titanio, breCAM.HIPC **, Fibra di Carbonio, Fibre di Vetro, Disilicato di Litio, Provvisori in colorazione Vita, Provvisori in Multistrato, cera fresata x fusione

La nostra competenza la qualità dei macchinari e dei materiali usati, ci permette di progettare un numero infinito di strutture dentali. Il nostro team cura calcola e pianifica la strategia migliore per affrontare ciascun caso.

 breCAM.BioHPP

È un materiale a base di polietereterchetone, parzialmente cristallino e rinforzato con riempitivo ceramico (PEEK). Ideale per protesi fisse, anallergico “metall free”, Leggere ed elastico paragonabile a quello del tessuto osseo. Comportamento alla conducibilità termica simile a quella di un dente naturale è composto da un estetica bianca e rosa che si adatta perfettamente al colore del dente ed in caso di riassorbimento dei tessuti. Si tratta di un materiale universale che può essere usato per: strutture, corone, ponti su denti naturali come s impianti, sovrastrutture, abutment su impianti, perni moncone, mayland, toronto bridge.

breCAM.HIPC

High Impact Polymer Composite per restauri definitivi. È un composito amorfo a reticolazione  incrociata che offre valori fisici più elevati rispetto ai tradizionali materiali PMMA. Ideale per soluzioni protesiche rimovibili & fisse, massimo resistenza meccanica affidabilità e durata a lungo termine. Eccezionale effetto cromatico traslucente e opalescente.